fbpx

Pugno nello stomaco, lama che affonda, Hugo von Hofmannsthal la racchiude nel breve tempo di un atto: quasi una travolgente successione di inquadrature cinematografiche, un “thriller dell’anima” dal ritmo incalzante e forsennato. Spettacolo vincitore dell’ottava edizione della rassegna "Salviamo i talenti"

La narrazione di Buttafuoco si fonde e si alterna alle ballate di Incudine che intreccia una tessitura di note e parole che vanno dalla voce lontana dei carrettieri siciliani alle melodie delle serenate, fino ad arrivare alla sicilia di oggi con le sue nuove parole e con la sua nuova musica sempre senza tempo. Tratto dall'omonimo libro edito Bompiani

Musica classica, jazz, pop si mescolano e si rincorrono animando il cartellone della prima edizione della breve rassegna organizzata per spalancare “fragorosamente” la porta del teatro di prosa alla buona musica attraverso quattro concerti live di respiro internazionale.

Il recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo.

La compagnia Attori & Tecnici ripropone il giallo di Agatha Christie che ha affascinato gli spettatori a Roma e in tutta Italia. Una miscela perfetta di suspense, thriller. Il tipo di commedia che affascina il pubblico dai gusti più disparati

Un appassionante testo teatrale di Claudio Fava, che racconta una storia vera, quella della squadra La Plata Rugby, un gruppo di ragazzi che alla fine degli anni ’70, nell’Argentina della dittatura dei militari, venne decimato dalla ferocia degli emissari di Videla ma che rimase in campo a giocare fino alla fine del campionato.

Fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta, in un'assoluta solitudine drammaturgica, al centro di una cosmogonia comica circondato da una scenografia "prematura”.

Michele Riondino dà voce ad alcune delle pagine più belle di Sopra ogni cosa, il libro a cui Don Andrea Gallo ha lavorato fino all’ultimo dei suoi giorni, nel quale racconta il suo quinto Vangelo: quello secondo Fabrizio De Andrè.

iscriviti alla nostra newsletter