L'ufficio stampa è a disposizione di giornali, radio, tv e testate web per offrire informazioni sulle attività del teatro Vittoria. I giornalisti interessati a ricevere materiale, a essere inseriti nella nostra mailing list, a fissare interviste con attori e registi, possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Teresa Bartoli cell. 348.79.32.811 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una passeggiata tra note e parole, come fossero vicoli della città eterna, lasciandoci accompagnare dalle canzoni, quelle che ci hanno cresciuto e che ci fanno ancora sognare
Il destino di Pablo e Matilde si intreccia in un susseguirsi di eventi che sfidano le convenzioni sociali e celebrano la forza dell'amore. Uno spettacolo teatrale avvincente che vi condurrà attraverso un viaggio emozionante nei labirinti del cuore umano.
ASCOLTA COME MI BATTE FORTE IL TUO CUORE Poesie, lettere e altre cianfrusaglie di Wisława Szymborska
Versi e lettere inedite di Wisława Szymborska, la rockstar della poesia, Premio Nobel per la letteratura nel 1996 tornano in vita con Maddalena Crippa, per aprire un varco sulla libertà del pensiero e del cuore. Progetto patrocinato dalla Fondazione Wislawa Szymborska di Cracovia.
Esterino ha 8 anni e crea scompiglio con le sue domande. Lui e Nonno Lello sono così uniti che neanche la morte del nonno li separa. Ci prova Bellachioma, psicologo cialtrone. Sogno e realtà si rincorrono a ritmo serrato regalando risate e tenerezza.
Secondo spettacolo di una trilogia dedicata ai grandi poeti polacchi. Per la prima volta, affidati alla voce di Giuseppe Cederna, si ascoltano tradotti in italiano versi e prose inedite di Zbigniew Herbert, innamorato dell'Italia, della sua arte, dei suoi vini e dei suoi cibi.
Le periferie si assomigliano tutte. I personaggi periferici pure. Protagonisti, ma fuori dalla grande Storia, lontani da qualsiasi centro del mondo, ma al centro della propria vita. Lontano dai riflettori, ma se ti abitui a vedere dove c'è poca luce: li vedrai brillare nell'ombra!
Il viaggio dalla Siberia all'Italia del Generale Anders, dei suoi soldati e della più grande compagnia teatrale itinerante della seconda guerra mondiale
Novecento è nato su una nave attraversando l’oceano e da lì non è mai sceso. Troppo grande quel mondo di cui non vedeva la fine. Impossibile scegliere una donna, una casa, una terra. Solo sul suo pianoforte, con la sua musica, poteva trovare l’infinito
Un attore rivive, tra incubi e realtà di palcoscenico, le sue interpretazioni più inquietanti: i Cattivi del Teatro si affacciano alle porte della sua coscienza malata. Da contrappunto un vecchio Juke-box, un misterioso suggeritore e il fantasma di un amore.
Un giornalista arriva a Villa Puccini per intervistare il Maestro, ma lo accoglie la cameriera di casa, che con i suoi racconti ci conduce fino a quel giallo che fu il caso Doria Manfredi. Uno spettacolo che unisce prosa e lirica.
Cosa accadrebbe se la stand up comedy, genere di spettacolo del momento, si trasferisse direttamente dentro le nostre case? Riuscirebbe a cambiare il corso delle nostre vite? E quelle del pubblico? Una commedia brillante e dissacrante sulla famiglia.
Ironia, suspence, mistero e comicità in un giallo dal fascino immortale che ci irretisce con i suoi inganni e meccanismi perfettamente congegnati dove tutti credono di vedere una cosa mentre invece ne succede un’altra. Come in un gioco di prestigio!
Il signor Martini ha un disagio crescente. Per la prima volta, decide di avvalersi di uno psicologo ma la scelta ricade su un medico decisamente sbagliato. Ma cosa ha in testa? è una commedia esilarante che si interroga sul vero senso della vita
Un concerto che offre un rifugio emozionale unico. Esplorando il concetto di ninna nanna Luciana Di Bella risveglia il nostro bambino interiore con la sua voce poliedrica. Un viaggio trasversale, tra lirica, pop, rock e proiezioni oniriche.
Un viaggio attraverso duemila anni di storia dell’arte, con le parole semplici di un trasportatore di opere che arrivano dritte al cuore. Si ride, ci si emoziona e ci si commuove: imperdibile! Come la bellezza
Un viaggio dall’estate 1960, tra personaggi e situazioni tipiche della romanità di allora, all’estate 1943 a Torrimpietra, quando Salvo D’Acquisto donò la sua vita per salvare 22 uomini. Uno spettacolo che fa ridere e commuovere con la stessa intensità.
Un omaggio all’impegno e al coraggio di tutte le donne che hanno contribuito all’indipendenza e all’Unità italiana, accanto e al pari degli uomini, attraverso il racconto di alcune delle loro storie così incredibili, eppure vere.
Il racconto toccherà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento. Sullo sfondo le spettacolari testimonianze che queste storie hanno lasciato nelle arti.
Quale alchimia ha fatto sì che – a un certo punto della sua storia – Parigi sia diventata una calamita per intellettuali, scrittori, musicisti e artisti venuti da ogni parte del mondo? È la domanda alla quale intende rispondere Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore.
La tranquilla vita di pettegolezzi del salone Fobrici&Follia viene interrotta dall’assassinio della vecchia pianista che vive al piano di sopra. Due poliziotti in borghese sono lì per arrestare il colpevole… Come??? Con l’aiuto del pubblico naturalmente!
Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate in un ménage familiare ripetitivo e annoiato, litigano incessantemente su pretesti banali mentre all'esterno infuria una guerra civile che i due, sordi e ciechi alla realtà, quasi non percepiscono.
Dopo 24 anni, Lella Costa e Gabriele Vacis riportano in scena il loro Otello: una trama folgorante, il cui riassunto potrebbe sembrare una notizia di cronaca nera di oggi, perché abbiamo bisogno di raccontare e ascoltare questa storia. Precisamente questa.
Dal 1992 è in perenne rappresentazione in tutto il mondo, sono oltre 1800 le repliche per questo piccolo, perfetto meccanismo interpretato da uno dei maestri indiscussi del teatro fisico: un’unica trama in 15 varianti.
Anno 33, Palestina. Due soldati romani in mezzo al deserto, parlano del più e del meno…si ride! Poi capiamo che erano i due di guardia alla croce di Cristo ed il dialogo prende un’altra piega. Quando si vive in diretta un evento eccezionale, ce ne rendiamo conto?
Una black-comedy in cui quattro prostitute si trovano inquisite perchè accusate dell'omicidio di un giovane avvenuto nella loro casa. Durante l'interrogatorio emergeranno i sintomi di una loro natura stregonesca.
La storia di Mirandolina e dei suoi corteggiatori si intreccia all’esecuzione dal vivo delle più belle arie d’opera di Mozart, Rossini e Bizet. Scene e costumi d’epoca e un’assoluta comicità raccontano l’eterno meccanismo uomo/donna già attualissimo nel 1700.
All’esito del confronto, tra la musica e le risate Marco Falaguasta troverà le risposte in un coinvolgente spettacolo con un nuovo percorso di riflessioni e divertimento su ciò che è stato ed è oggi.
Sarà una giuria di esperti e una giuria popolare a designare il miglior spettacolo della Rassegna Salviamo i Talenti e ad assegnare il Premio Attilio Corsini 2024 che consentirà allo spettacolo Vincitore di essere inserito per una settimana nel cartellone 2024/25 del Teatro Vittoria.
Luigi de Magistris racconta a teatro dell’intreccio tra mafie e politica e della funzione civilizzatrice della Costituzione italiana, attraverso la sua storia di magistrato e del suo successivo impegno politico come sindaco della città di Napoli.
Gad Lerner è entrato in possesso di tre temi inediti del liceale Antonio Gramsci in cui già si intravedono i filoni del suo pensiero, studiati ancora oggi in tutto il mondo: l’idea della cultura come strumento di emancipazione degli ultimi e di coscienza di classe. Gad Lerner e Silvia Truzzi a teatro ripercorrono i primi anni della sua vita.
Un monologo in cui scopriamo la bellezza della nostra Carta fondamentale, contro la riforma del Governo Meloni che la vuole stravolgere. La Costituzione non va rivista, va semplicemente applicata e difesa. Sempre.
Cos’avete mangiato, stasera: siccità, un’epidemia di aviaria o del semplice sfruttamento di corpi, umani o animali che siano, ovviamente con patate? Come abbiamo scelto quali animali mangiare e quali salvare?
Biagiarelli porta il pubblico a guardare la propria cena e a capire come un corpo diventa un cibo.