fbpx

In un flusso di coscienza appassionato e assolutamente privo d'inibizioni, l'autrice da sola sul palco si interroga sui temi più disparati, il cui unico filo rosso è la resistenza che l'autrice stessa fa nei confronti di Pier Paolo Pasolini. Lo spettacolo ha vinto il Premio Attilio Corsini 2023.

60 anni di storia d’Italia rivivono grazie a 12 inarrestabili attori/danzatori e alla straordinaria forza comunicativa della musica, delle azioni e dei costumi. Un viaggio originale ed esuberante a passo di danza sulle note che appartengono a tutti noi.

Attachments:
Download this file (23Com_LeBal_7-19mag24.pdf)23Com_LeBal_7-19mag24.pdf[ ]127 kB

La vita della coppia di comici più famosa del mondo si mescola con i loro film e con la fantasia degli autori. Dal primo incontro al loro addio: amori, lavoro, liti e dolori di un’amicizia lunga 30 anni. Due amici veri fino all’ultima risata.

Attachments:
Download this file (22Com_StanlioEOllio_23apr-5mag24.pdf)22Com_StanlioEOllio_23apr-5mag24.pdf[ ]130 kB

Marco Falaguasta racconta l’impatto che può avere sull’immaginario di un ragazzo i tanti accadimenti come gli anni di piombo, il sequestro Moro, la scuola privata, l’Italia campione del mondo, fino ad arrivare ai repentini e spiazzanti cambiamenti dei tempi attuali.

Download this file (21Com_NonCi.pdf)21Com_NonCi.pdf[ ]148 kB

Ma perché Francesco ci affascina ancora dopo otto secoli? E dove lo troveremmo oggi? Tra i barboni che chiedono l’elemosina nel parcheggio di un supermercato? Tra i facchini africani che spostano pacchi in qualche grande magazzino della logistica?

Una tragedia tutta da ridere popolata da personaggi dai nomi improbabili che sono in qualche modo versioni moderne delle maschere della commedia dell’arte, una tra tutte quella dell’avarissimo Savastano, capace di vedere ovunque segni di iettature.

Attachments:
Download this file (19Com_NonèVeroMaCiCredo_2-7apr24.pdf)19Com_NonèVeroMaCiCredo_2-7apr24.pdf[ ]121 kB

Undici donne, rappresentanti di fabbrica, devono decidere se accettare un accordo apparentemente ragionevole con l’azienda. Ma si faranno strada dei dubbi, e con essi il confronto diverrà acceso, fino a un inatteso esito finale. Si può rinunciare ai propri diritti per difendere il posto di lavoro?

Attachments:
Download this file (18Com_7minuti_12-24mar24.pdf)18Com_7minuti_12-24mar24.pdf[ ]136 kB

Alfonso Sabella il magistrato del pool antimafia di Palermo, autore del libro Il Cacciatore di Mafiosi, da cui è stata tratta l'omonima serie interpretata da Francesco Montanari, racconta gli anni che lo hanno visto impegnato nella cattura dei più grandi latitanti del nostro Paese. L’intervista è a cura del regista e sceneggiatore Alessandro Bardani.

iscriviti alla nostra newsletter