(la donna è superiore all’uomo)
di e con Giobbe Covatta
regia di Giobbe Covatta e Paola Catella
Produzione Papero Srl
Dal 9 al 14 marzo 2021 - DATE ANNULLATE
dall’8 al 13 marzo 2022 - NUOVE DATE clicca qui
Esistono razze superiori o razze inferiori?
La risposta – ahimé - è SÌ!
La conferma ci arriva con SCOOP, il nuovo spettacolo di Giobbe Covatta, che vuole dimostrarci, col suo linguaggio irriverente e dissacratorio, la superiorità della donna sull’uomo, attraverso una serie di interviste ad eminenti personaggi che la sanno lunga sull’argomento. Il comico spazia dalla storia, alla sociologia, alla medicina e da ogni punto di vista il maschio della razza umana esce perdente e ridicolo rispetto alla donna.
La conclusione è che non si tratta di colore, origine o tratti somatici: il maschio è una razza inferiore, mentre l’unica razza superiore è la femmina!
L’evidenza è che, dall’infanzia alla morte, il maschio genera e sostiene violenze, bullismo, scazzottate, malavita, ignoranza, congenita stupidità diffusa, presunzione innata, etc.
Se ne parla in scena con eminenti ospiti: “Dio”, un vecchio fascista “Ernesto Storacchio”, un membro maschile di nome “Clemente”, “Mesto” l’ultimo uomo dell’antropocene, “Dante Alighieri”, “Giacomo Casanova”, “D’Artagnan” e molti altri esperti sull’argomento.
Giobbe Covatta dimostra, nel suo modo comico e surreale, il proprio amore e rispetto per le donne, a cui dedica nel finale un poetico omaggio.