La gente di Cerami

Dal 7 al 17 marzo 2019
LA GENTE DI CERAMI
racconti di Vincenzo Cerami
adattati da Aisha Cerami
regia Norma Martelli
con Massimo Wertmuller, Anna Ferruzzo
«…svagato ma complice davanti al tumultuoso mare di teste umane che mi colma di un’emozione deliziosa e nuova…mi abbandono alla contemplazione dello spettacolo esterno della folla.»
Vincenzo Cerami
Una serata in compagnia delle parole di Vincenzo Cerami, anzi in compagnia della “gente” di Cerami. Una presentazione scenica di brevi racconti che si nutre della lucida, spietata e complice poetica del celebre scrittore di Un borghese piccolo piccolo. L’occhio indiscreto dell’autore si ferma a osservare attimi e ritagli di vita quotidiana, e coglie gli uomini nella loro intimità, nel dolore o nel sollievo, nella sorte avversa o nella fortuna e così, per gioco, ne ricostruisce la storia.
Un popolo di piccoli antieroi a cui Anna Ferruzzo e Massimo Wertmuller danno voce con le parole del poeta. Fa da cornice la musica di Nicola Piovani eseguita da Alessio Mancini e Sergio Colicchio.
Altre date
- Da Gio 7 Mar 2019 21:00 a Sab 16 Mar 2019 21:00
↳ Giovedì, Venerdì & Sabato
- Dom 17 Mar 2019 17:30
- Mer 13 Mar 2019 17:00
- Mar 12 Mar 2019 20:00
- Dom 10 Mar 2019 17:30
Powered by iCagenda